Pubblicazioni

Come prevede la sua mission, la Fondazione Business Technology presenta tra le sue attività quella editoriale. La Fondazione, infatti, sostiene la produzione e la pubblicazione di research briefing, working paper, libri e research paper attinenti all’ambito digital management, al fine di divulgare la conoscenza sul territorio.

Tra gli output sostenuti dalla Fondazione BT rientrano:

• Collana Research Briefing – prodotti e pubblicati da BTO, approfondiscono un argomento rilevante in ambito digital management e information technology

• Collana Working Paper – La Fondazione sostiene la pubblicazione delle migliori tesi di laurea in ambito digital management, a beneficio della divulgazione scientifica e dell’incontro tra mondo accademico e mondo delle imprese. Rientrano in questa categoria di output i Company Working Paper (tesi di laurea che indagano un caso aziendale specifico) e i Subject Working Paper (tesi di laurea che analizzano una tematica specifica in ambito digital management e information technology).

• Libri – testi che trattano tematiche inerenti al mondo del digital management e dell’information technology, sponsorizzati dalla Fondazione BT al fine di promuovere l’attività di ricerca degli autori, facenti parte delle più importanti università e realtà di ricerca al mondo.

• Research Paper – per supportare l’attività di ricerca dei soggetti che collaborano con la Fondazione BT, vengono pubblicati e divulgati paper di ricerca scientifica, a favore dell’interconnessione tra realtà di ricerca e mondo imprenditoriale.